THE CLAMPS – “BLEND, SHAKE, SWALLOW”

blend-shake-swallow

Provate in un colpo solo ad unire punk, metal e rock alternativo, inserendo piccole dosi di Motorhead, Kyuss, Stooges, Hellacopters, Fu Manchu e Ac/Dc. Una bella scekerata ed ecco che del cocktail proposto dai tre ragazzi di Bergamo non ne potrete più fare a meno, soprattutto quando nelle vene inizierà a pulsare tutta l’energia che il trio vi inietterà nel sangue.

Provenienti da molteplici esperienze, Ben, Bely e Marcy sono riusciti a coniugare i vari generi d’appartenenza, confezionando un prodotto di altissima qualità che attraversa le sfumature stoner di Kyuss e Fu Manchu, il suono hard metal di Motorhead e Ac/Dc, il punk-garage dei Hellacopters e quella giusta carica psichedelica degli Stooges.

Insomma, “Blend, Shake, Swallow” è un’opera ben riuscita, undici brani undici che non vi lasceranno il tempo e lo spazio di respirare, ma che al tempo stesso vi faranno sentire più vivi che mai.
A noi di WritteninStoneDimension è risultata operazione complicata scegliere quale tra le undici tracce fa da traino all’intero album, perché non c’è brano che riesce a sovrastare l’altro.
Ogni ascolto ha lasciato un segno indelebile, a partire dalla open track “Barracuda”, che fa immediatamente comprendere di quale energia è caratterizzato un trio tutto Made in Italy che è riuscito a regalarci quaranta minuti di pura adrenalina.

E non è un caso che dal giorno della loro formazione i live proposti dai The Clamps, che hanno condiviso il palco con innumerevoli band di livello, hanno lasciato un segno indelebile grazie ad un sound divenuto in pochi anni riconoscibile e ben strutturato.
Da “Liar” a “One More Time”, ascoltati rigorosamente a tutto volume, vi sembrerà di trovarvi sotto ad un palco, all’interno di un catino, soffocati ma padroni di voi stessi, liberi di assorbire e poi rilasciare le emozioni che “Blend, Shake, Swallow” sarà in grado di donare.

Prodotta dalla Heavy Psych Sounds Records di Roma, quest’opera conferma una volta di più come un certo modo di fare musica appartiene a tutti gli effetti anche al Bel Paese, fucina di talenti troppe volte sottovalutata.

the-clamps-band

Blend, Shake, Swallow
by The Clamps

1. Barracuda 02:04
2. Liar 04:49
3. Must Destroy 03:29
4. Get Ready 03:35
5. Fake & Blind 04:40
6. Nacho Vidal 03:58
7. In My Head 04:12
8. Dirty Little Girl 03:10
9. Enjoy the Ride 04:20
10. One More Time 03:39
11. Barracuda Outro 01:57

Official Site
released February 3, 2017

Ben (guitars-voice)
Bely (bass)
Marcy (drums)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...