TELEKINETIC YETI – “ABOMINABLE”

Abominable

Alex e Anthony, Anthony e Alex. Potrete anche non crederci ma “Abominable”, il primo album dei Telekinetic Yeti, è stato interamente suonato e composto dai due ragazzi dell’Iowa. E pur se alla fine dell’ascolto vi sembrerà impossibile questo vi farà credere di quanto talento abbiano a disposizione Alex e Anthony, Anthony e Alex.

In pieno stile Stoner Doom Metal, “Abominable” colpisce per la sua pienezza, per una profondità e ricerca del suono che ha fatto di quest’opera qualcosa da ascoltare e riascoltare senza trovare mai un buon motivo per interrompere l’esecuzione.

La open track, omonima dell’album e “Electronaut” fanno da apripista a “Stoned and Feathered”, la traccia Stoner per antonomasia, facendovi tuffare all’interno di un disco capace di proiettarvi negli spazi più ludici a voi preferiti.

Entrando nella pancia dell’opera troviamo la strumentale “Colossus” che fa da colonna portante dell’intero album. Questa traccia disegna perfettamente lo stile della band, dove la batteria di Anthony trova il luogo ideale per proporre un sound pulito e al tempo stesso graffiante che vi lascerà il segno sulla pelle.

Da “Lightbearer” fino a “Himalayan Hymn” il viaggio proseguirà senza intoppi alcuni e con l’assoluta necessità di vivere ogni istante senza pensare ad un domani.
Opera ben concepita, suono studiato nei minimi dettagli e soprattutto la capacità di Alex e Anthony di cimentarsi in un duo Stoner Doom Metal dalle grandi potenzialità, e se questo è stato il primo full-length della band non vediamo l’ora che i due ragazzi dell’Iowa tornino il prima possibile. Perché di Alex e Anthony iniziamo a non volerne fare più a meno.

by Joe Zagari

Abominable
by Telekinetic Yeti

1. Abominable 03:51
2. Electronaut 05:24
3. Stoned and Feathered 04:17
4. Colossus 08:56
5. Lightbearer 05:14
6. Apophis 01:44
7. Beneath the Black Sun 06:21
8. Himalayan Hymn 05:44

Offcial Site
released March 17, 2017

Telekinetic Yeti is a two piece Stoner Doom band from Iowa.

Alex Baumann – Guitar/Vocals
Anthony Dreyer – Drums

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...