BROODMOTHER – “ONE MILLION MOUNTAINS”

One Million Mountains

Provenienti dalle più svariate esperienze, i cinque ragazzi di Worcester si buttano nel progetto comune dei BroodMother, e con One Million Mountains fanno subito centro.

A delineare il sound ed il mood dell’EP d’esordio dei BroodMother c’hanno pensato principalmente Karl, Jon e Ian. Le influenze d’altronde non mentono mai e all’interno delle tre tracce di One Million Mountains troverete l’intero repertorio di provenienza della band inglese.

L’open-track non lascia nemmeno un dubbio. Anti-Magick è Stoner allo stato puro, e la chitarra di Jon non nasconde l’influenza californiana dei Kyuss.
Negli oltre quattro minuti di questa traccia d’apertura potrete trovarci l’essenza di un genere che da oltre vent’anni ha segnato una svolta nella scena Rock.
Un Riffs intenso e ipnotico (i richiami a “Son of a Bitch” sono evidenti) non vi lascerà un solo istante, facendovi godere a pieno l’inizio di un EP destinato a segnare la carriera dei ragazzi di Worcester.

Con Cosmic Pyramid entra in scena Ian, portando prepotentemente l’influenza nazionale degli Orange Goblin. Struttura solida supportata da una massiccia dose di Riffs fanno di questo secondo brano una valida alternativa al sound della band. Interessante l’aver saputo miscelare in sole due tracce la base su cui in futuro si potranno muovere i BroodMother.

Submit To Fate chiude in largo, larghissimo anticipo un’opera che avremmo voluto volentieri proseguire, ed il ritmo imposto dai conclusivi quasi sette minuti della traccia di chiusura c’hanno lasciato quella voglia che, speriamo, venga soddisfatta il prima possibile.
C’ha colpito molto questo EP di esordio, che tra il tradizionale e la capacità musicale dei BroodMother s’è fatto ascoltare più volte, viatico per attendere trepidanti la prossima uscita.

By Joe Zagari

One Million Mountains
by BroodMother

1. Anti-Magick 04:34
2. Cosmic Pyramid 05:31
3. Submit To Fate 06:44

Official Site
released April 13, 2017

Noel – Vocals
Karl – Guitar
Jon Guitar
Ian – Bass
Dave – Drums

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...