RATTLESNAKE – “OUTLAW BOOGIE”

Outlaw Boogie

Se l’arrivo della Primavera porta con sé una ventata d’aria nuova, i Rattlesnake ti danno modo di assaporarla a pieno. Fate un respiro profondo gente e fiondatevi in questo sound strepitoso senza pecche, pronto a entrarvi in testa e ad ancorarsi ad essa a lungo!

Abbaglianti come il sole di Maggio, frizzanti come la brezza d’Aprile, improvvisi ed esplosivi come i temporali di Marzo, questa band sa bene come gestire voci e strumenti. Creano un mood tipicamente anni ’70 e bilanciano i suoni in un perfetto heavy rock con punte southern, grazie alla voce calda e limpida e le armonie dei cori chiare e molto fluide.

Fate dunque scorta della migliore birra che avete e concedetevi un viaggio on the road in loro compagnia; il lavoro che si prestano a mostrarci non lascia spazio a sterili critiche, ma a pieno regime si inserisce nel panorama musicale deliziandovi dal primo all’ultimo secondo. Solo apparentemente, infatti, posso sembrare scontati e solo chi ha seri problemi con l’udito non riuscirà ad apprezzare questo lavoro; a nostro parere sprigionano puro amore per la musica e meritano ogni spontaneo apprezzamento.

Il gruppo entra in scena con una carica non indifferente, Burning Way Of Life brucia davvero dal profondo. Fin dai primi secondi non si riesce a stare fermi, l’energia scorre dentro come una scossa e non si può far a meno di canticchiarla. È una corsa in moto dove vento e profumi si mescolano veloci ai pensieri e il tutto sa di fresco. Attorno solo le luci di un primo pomeriggio tra i campi di papaveri e sempre più lontano la frenesia dei ruoli socialmente imposti. Chiaro, corposo e molto limpido, il pezzo nel suo insieme è molto ordinato, apparentemente semplice, arriva ai timpani come qualcosa di già sentito, eppure i cori, i riff i passaggi tipicamente hard rock non stancano, ma al contrario soddisfano totalmente. Cuore pulsante del pezzo è l’assolo in perfetto stile Kiss e non c’è molto da aggiungere! Poche parole e solo puro godimento!

The Reason Why è un secondo tuffo negli anni ’70, dove le sonorità hard rock si mescolano a tratti ad un funky semplice e nuovamente di facile ascolto. Ritroviamo il gioco di voci che fa da stemma a questo splendido lavoro e gli assoli in grado di deliziare senza mai appesantire il tutto. La struttura è ben retta da passaggi fluidi senza troppi sforzi tecnici ed il tutto scorre come birra gelata dissetante dalla gola in giù.

In chiusura Wicked Man regala gli ultimi minuti di estasi. Di stampo più heavy, il pezzo è il terzo distintivo di questa band che continua a stupire nota dopo nota. Incalza nella parte centrale ma mantiene come gli altri due brani precedenti un unico filo conduttore che crea imprinting immediato e come già accennato si agganciano ai timpani con una presa decisa.

ASCOLTO ALTAMENTE CONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE!

by Anna Pepi

Outlaw Boogie
by Rattlesnake

1. Burning Way Of Life 05:06
2. The Reason Why 06:07
3. Wicked Man 05:50

Official Site
released April 17, 2017

All music and lyrics by Rattlesnake
Additional writing contributions by Jeremy Sosville
Front cover band illustration by Ville Pirinen
Band logo + green snake by German Fernandez
Album title lettering by Jason Vivona
Layout design by Adam Kriney

Ian Anderson: – bass guitar
Blake Charlton – lead and rhythm guitars/backing vocals
JP Gilbert – lead and rhythm guitars/backing vocals
Adam Kriney – drums/lead vocals/backing vocal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...